#Shakespearealacàrte
è un menù scespiriano + un cameriere Mr.Pot che vi racconta e interpreta a sorteggio uno dei capolavoridi Bill (William) Shakespeare in un’oretta o poco più.
#Shakespearealacàrte è un frullato interattivo per attore e pubblico, un attore che da solo fa tutti i personaggi con pochi oggetti, cavalcando col teatro più semplice immediato – popolare, si diceva una volta – le storie immortali che Bill (William Shakespeare) ci ha regalato. Storie di guerra, d’amore, di lotte fraterne di grandi temi che attraversano la vita umana, e delle passioni che vivono nel cuore e nella mente degli uomini.
#Shakespearealacàrte è una serata scespiriana, una festa da ballo per esempio a casa Capuleti ovvero come amavamo quando non avevamo ancora ventanni. Che cos’è l’amor, cantava Capossela in una sua vecchia canzone, e come ce lo siamo dimenticati noi, quell’attimo fuggente il cogli l’attimo di quel famoso film, sempre più performanti e pieni di impegni e di “cose” da fare, per cui anche l’amore è diventato un lavoro come se non bastassero tutti i lavori che facciamo, e la palestra, l’aperitivo con gli amici, il viaggio, la serata eccetera eccetera eccetera. E allora è Don Capuleti
persona, il padre di Giulietta ad aprirvi le porte e le sale del suo palazzo a Verona, io e Bill (Shakespeare) faremo da maggiordomi. Siete tutti invitati Signore e Signori a Palazzo Capuleti per questa nostra serata danzante, la nostra festa.
da William Shakespeare
di e con Roberto Corradino & Bill (Shakespeare)
dai 14 anni in su